Smartsocket, l’invaso intelligente che rivoluziona il mercato delle protesi

Novalimb è una startup innovativa che opera nel settore dell’industria ortopedica non invasiva.

Con il progetto “Dedalo”, ha ottenuto uno dei 10 premi da 5000 euro della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020), l’azienda intende sviluppare una soluzione per i dolori causati dalle protesi per arto inferiore, andando incontro ai bisogni delle persone che hanno subito un’amputazione.

Oggi, chi perde una gamba è costretto a usare una protesi e a soffrire a causa della rigidità dell’invaso tradizionale, il cui uso prolungato può provocare infiammazioni o lacerazioni dei tessuti.

Per questo Novalimb ha pensato a Smartsocket, un invaso di nuova generazione dotato di sensori e di un’IA integrata che permettono di raccogliere dati sul moncone in tempo reale e all’invaso di adattarsi perfettamente al corpo dell’utilizzatore, eliminando il dolore e prevedendo eventuali complicazioni.
Si tratta di un invaso in grado di adattarsi ai cambiamenti fisiologici del moncone, offrendo al paziente il maggior comfort possibile. È il primo prodotto del genere sul mercato, che rivoluziona i processi di ideazione e produzione delle protesi migliorando la qualità della vita dei pazienti.

Via Teodoro Valfre, 11
00165    Roma

 

 www.linkedin.com/company/novalimb/

Sostegno / Agevolazione

Contattaci