Il “Teatro dei romani” guarda al futuro con la forza della tecnologia e degli effetti speciali

Il Teatro Sistina è uno dei più importanti e rappresentativi teatri italiani, con una capacità di 1500 posti nella sala. Il Sistina è capace di offrire spettacoli innovativi e di grande successo, sia italiani che internazionali.
Con il suo progetto di investimento SISTINA UPGRADE DIGITALE 2018, la società mira a innovare ulteriormente l’infrastruttura tecnologica del teatro, per l’illuminazione e l’utilizzo di scenografie digitali e per gli effetti speciali.
L’investimento include l’acquisto di 112 schermi 4K ad alta risoluzione per formare un LED wall configurabile, 60 proiettori e 2 inseguitori di telecamere completamente robotizzati. L’innovazione tecnologica introdotta consentirà al teatro romano di essere tra le poche realtà nazionali in grado di offrire un impianto tridimensionale all’avanguardia in termini di luci, scenografie, suoni e immagini visive.

Il progetto è stato finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Creatività 2020”.

Via Sistina, 129
00187 Roma RM

 

www.ilsistina.it

 

 

Sostegno / Agevolazione

Contattaci