Pioneering spacecraft propulsion
OhmSpace è una startup innovativa specializzata in sistemi di propulsione elettrici per veicoli spaziali basati su una tecnologia resistojet brevettata, con una spinta e un impulso specifico elevati, unici per l’attuale industria spaziale. Il piano di crescita prevede lo sviluppo e la produzione dei prodotti con tecnologie innovative, attraverso approcci quali l’Industry 5.0, l’AI e il Data Engineering.
Il sito produttivo sarà localizzato a Roma.
I prodotti di OhmSpace sono sviluppati sulla base della tecnologia resistojet ad alta temperatura, brevettata presso l’Università di Southampton.
I sistemi impiegano propellenti sicuri, a basso costo e facilmente disponibili che offrono benefit in termini di sostenibilità ambientale e grandi vantaggi di performance, grazie a una capacità di manovra più rapida, destinate alle grandi costellazioni. La tecnologia offre grande versatilità, in quanto trova applicazione sia in LEO per nano/microsatelliti che in GEO come propulsione secondaria per i satelliti per le telecomunicazioni più grandi.
Downstream: Navigazione Satellitare, Osservazione della terra, Comunicazione satellitare
Upstream: Satelliti
Settori di applicazione: Servizi nello spazio, Satelliti, Esplorazione dello spazio
Spazio Attivo Roma Tecnopolo
Via Giacomo Peroni, 442/444
00131 Roma