Oltre ad aver fondato un’associazione di produttori sino-europei, Orisa ha lanciato una coproduzione che rievoca i fasti di “Vacanze romane”

Orisa Produzioni è una società di produzione indipendente attiva dal 1996 fondata dal regista e produttore Cristiano Bortone.
L’azienda è attiva in diversi segmenti dell’audiovisivo, tra cui documentari, cortometraggi e serie TV; ha fondato ed è membro dell’associazione di produttori sino-europei “Bridging the Dragon”, con Cristiano Bortone come managing director nonché membro dell’European Film Academy e di Ace – Atelier du Cinema Européen.

Nell’ambito della collaborazione produttiva con la Cina, in campo audiovisivo, Orisa si è resa protagonista di un importante progetto cinematografico coprodotto con la stessa Cina e con la Germania, con il film “La Ricetta Italiana – The Italian Recipe” (2021), una commedia d’amore che unisce Europa e Oriente in una sorta di “Vacanze romane” del XXI secolo. Il film, girato soprattutto nel centro storico della Capitale e in altre location del Lazio, è stato distribuito dal 15 aprile 2022 da HY Media su 9.000 sale cinema della Cina. Il progetto è stato ammesso a cofinanziamento regionale nell’ambito del II bando Lazio Cinema International (Por Fesr Lazio 2014-2020).
Grazie allo stesso fondo, Orisa ha quindi lanciato un secondo progetto cinematografico dal titolo “Il mio posto è qui”, coproduzione italo-francese attualmente in fase di postproduzione.

Via Ostilia, 31
00184 Roma

 

www.orisa.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci