Lancio di nuovi talenti e di contenuti autoriali di valore artistico. Con una decisa attenzione ai mercati esteri
Casa di produzione indipendente fondata nel 2008 da Simona Ferri e Marco Tempera, Play Entertainment si è affermata nel mondo dello spettacolo con creatività, innovazione e dinamismo.
Tra le poche realtà produttive in grado di plasmare, selezionare e realizzare un progetto creativo e audiovisivo a 360°, Play Entertainment ha come mission la valorizzazione di talenti e lo sviluppo sui mercati esteri di esperienze autoriali di qualità.
L’azienda ha partecipato attivamente a diversi bandi Lazio Cinema International (POR FESR 2014-20), lanciando opere di coproduzione internazionale che hanno riscosso successo all’estero. Tra questi, “Shortcut” (Italia-Germania, 2020), film horror promosso con Camaleo che nell’agosto 2020 si è posizionato per due settimane al settimo posto al box office USA.
Tra le altre coproduzioni cofinanziate dal bando, figurano: “I Liviatani – Cattive attitudini” (Italia-Francia, 2020) e “Black bits” (Italia-Polonia, 2022), entrambi condivisi con Minerva Pictures; “Un mondo in più (Italia-Francia, 2021), promosso con Camaleo e “L’amor fuggente” (Italia-Albania, 2023).