Film e serie TV di respiro che raccontano la società di oggi. E che raccolgono successi


La Pupkin Production è stata fondata nel 1994 da due compagni del corso di cinema di Nanni Moretti, Rita Rognoni (produttrice) e Gianni Zanasi (regista) con l’obiettivo di produrre “Nella Mischia”, opera prima di Zanasi che al festival di Cannes del 1995, viene accolto favorevolmente dalla critica italiana ed estera.
Dopo la prima fortunata esperienza, i due soci hanno maturato diverse esperienze, rafforzando l’azienda con l’obiettivo di realizzare film di respiro internazionale per raccontare la società attuale in modo coinvolgente ed emozionante.
L’attenzione dell’azienda ai mercati esteri è stata sostenuta dalla partecipazione al bando Lazio Cinema International (POR FESR 2014-20).
Tre sono le coproduzioni internazionali promosse da Pupkin e sostenute dal bando: “Troppa grazia” (Italia-Grecia, 2018), premiato a Cannes come miglior film europeo; “La regola d’oro” (Italia-Spagna-Ungheria, 2019); “War – La guerra desiderata” (Italia-Francia, 2022).
L’azienda si è imposta anche sul piccolo schermo, come testimonia il successo della Serie TV “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”.

Via dei Bresciani, 23
00186 ROMA

 

www.pupkin.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci