Garbage is a great resource in the wrong place that lacks someone’s imagination to be recycled for the benefit of all

RarEarth si dedica al riciclo delle terre rare da prodotti a fine vita, come motori elettrici per la mobilità sostenibile, pompe, compressori, elettrodomestici, elettronica di consumo e turbine eoliche.

L’azienda si specializza nella valorizzazione dei magneti permanenti NdFeB, essenziali per la transizione ecologica e digitale, poiché impiegati nella produzione di motori elettrici, dispositivi elettronici e turbine eoliche.
RarEarth acquista e ritira prodotti a fine vita contenenti magneti NdFeB, recuperandoli e trasformandoli in materie prime per la produzione di nuovi magneti riciclati da reintrodurre sul mercato.
RarEarth ha sviluppato un processo di produzione di magneti NdFeB riciclati innovativo che abbatte i costi di produzione e l’impatto ambientale.

RarEarth possiede tre brevetti che proteggono il processo di riciclo e sta lavorando sulla brevettazione del processo produttivo di magneti NdFeB riciclati.

RarEarth è alla ricerca di un round di finanziamento di 2 milioni per aprire il primo impianto pilota, espandere il team e sviluppare nuove tecnlogie per ampliare le tipologie di prodotti riciclabili. Ad oggi RarEarth ha ricevuto circa 125 000 euro in grant da competizioni, 100 000 euro contratto Safe da EIT Raw materiale e 600 000 euro grant dall’Unione Europea tramite bando Horizone Europe.

Per saperne di più

Via Tortona, 21
20144 Milano

www.rarearth.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci