Find answers that enable a better understanding of reality.
Of your own land.

TERRAVIONICS è una start-up deep tech dedicata all’integrazione di dati satellitari, meteo, sensori, immagini da droni etc. con l’AI.
Il nostro focus attuale è sull’Agritech, in particolare sulla viticoltura: geograficamente replicabile, e scalabile su altre cultivar e applicazioni.
Il nostro scopo è di migliorare produttività, redditività e gestione della complessità, soprattutto se legate al cambiamento climatico.
Finanziati e incubati da ESA e Lazio Innova c/o il Tecnopolo Roma. Selezionati dall’ICE per rappresentare l’Italia, in un panel rappresentativo di startup, al prestigioso Salone Aerospace di Le Bourget, al Pollutec di Lione, al WAICF di Cannes, e saremo di nuovo a Parigi per il VivaTechnology.
Siamo rientrati nella Top10 green-tech del Climate Launchpad e al Latitude59.

Con TERRAGRID, la nostra soluzione Agritech, attraverso un modello matematico (Digital Twin) del vigneto, considerato come un sistema complesso, e metodologie di data science, consentiamo il monitoraggio/alert in tempo reale, l’analisi retrospettiva e simulazioni di scenario.
Creiamo valore in termini di incremento delle prestazioni del campo, combinando: maggiore produttività (in termini di aumentata salute delle piante) e minori costi e complessità (in termini di risorse e lavoro). Riducendo al contempo l’impatto ambientale attraverso azioni e output più sostenibili.
Il nostro obiettivo è migliorare il margine di profitto netto e il punto di pareggio dell’agricoltore (soprattutto medio/piccolo) e fornire uno strumento di monitoraggio/simulazione e tracciabilità al tecnico/consulente.

Downstream: Osservazione della terra
Upstream: Sistemi terrestri

Settori di applicazione: Ambiente, Agrifood


Scopri di più

ESA Bic Lazio
Tecnopolo Tiburtino – Spazio Attivo I-Tech Lazio Innova
Via Giacomo Peroni, 442/444
00131 – Roma

www.terravionics.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci