Caricamento Eventi

Perché è importante far parte di una community per startup? L'esperienza dell'Associazione Startup Turismo REGISTRAZIONI CHIUSE

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Maggio 6, 2021
Ora:
4:30 pm - 5:30 pm
Prezzo:
Free
Categoria Evento:

Organizzatore

Lazio Innova

Giovedì 6 maggio ore 16.30
Perché è importante far parte di una community per startup?  L’esperienza dell’Associazione Startup Turismo
Le startup, soprattutto quando partono con le loro attività, vivono sempre il cosiddetto “isolamento dell’imprenditore”, soprattutto in un campo, come quello del turismo, in cui c’è tanta concorrenza. Per questo, è importante creare una rete, una community attiva e in grado di supportare le giovani aziende. Quali consigli dare agli imprenditori del travel? Su cosa puntare?
Intervengono:
Flavio Tagliabue, segretario generale Associazione Startup Turismo, Founder di Weagoo e co-founder ed advisor di aziende innovative in ambito del travel digitale.
Karin Venneri, Presidente Associazione Startup Turismo, Strategy&sales director Wonderful Italy, Ingegnere, Master in Digital Marketing e Comunicazione alla Business School deI Sole 24 Ore, con forti competenze in pianificazione strategica, sviluppo aziendale e marketing su sistemi di pagamento e viaggi digitali.
Giulia Trombin, Vicepresidente Associazione Startup Turismo, appassionata di viaggi, sciatrice alpina, appassionata di design e sostenibilità. Ha fondato Sharewood perché crede nella possibilità di mettere in contatto i viaggiatori con la natura, le persone e le culture. Crede fortemente nelle sinergie e nella forza delle comunità.
L’Associazione Startup Turismo è l’unico soggetto che rappresenta le startup del travel in Italia. Riuniscono più di 130 startup verticali sul turismo, in tutte le fasi di sviluppo, con tredici Rappresentanti Territoriali, in costante crescita.  https://www.startup-turismo.it/
Moderano e intervengono:
Teresa Marino, Responsabile Spazio Attivo Lazio Innova di Rieti
Leonardo Ambrosini, Software Engineer, Business Angel, Entrepreneur, Startup Mentor.
 
Per partecipare all’incontro, registratevi all’evento; successivamente vi sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere al webinar.
L’appuntamento è aperto a un massimo di 100 partecipanti e avrà la durata di un’ora circa.