
Zagarolo Game City 2023 – Main Event
- Questo evento è passato.

Seconda edizione della Conferenza Internazionale sul Game Design promossa da Lazio Innova nello Spazio Attivo LOIC di Zagarolo
16 Dicembre Palazzo Rospigliosi
Programma
- 10.00-11.00
Saluti di benvenuto & apertura dei lavori:
Zagarolo Game City: il progetto, la storia, gli sviluppi
Sessione Internazionale – SALA FORMAZIONE
- 11.00-12.00
Talk
Prakash Choraria – Lead Game designer di progetti come Hitman, Inside, Mafia - 12.00-13.00
Talk
Manos Agianniotakis – Lead Game designer di progetti come Man of Medan e Vampire the Masquerade - 15.30-16.30
Talk
Calum Green – Senior Project Manager di titoli come Ghostbusters VR. - 16.30-17.30
Talk
Gabriele Sanfilippo – Lead Sound designer di One O One Games. Ha lavorato a The suicide of Rachel Foster - 17.30-18.30
Talk
Robert Harper – Technical designer di progetti come: Still wakes the deep, Vampire the Masquerade.
Sessione Nazionale – SALA GAME HOUSE
- 11.00-12.00
View
Le culture del videogiocare
SPS Studio di psicosociologia (istituto di ricerca, formazione e intervento in ambito psicosociale) presenta i risultati della ricerca “Videogiocare come una delle nuove forme della socialità contemporanea “ - 12.00-13.00
Talk
Viaggio nell’evoluzione di un gioco: Dall’Idea al tavolo con Darwin’s Journey
Simone Luciani – socio, gamedesigner ed Head of Development di Cranio Creation - 15.30-16.30
Talk
Oltre il Tavolo: Architettura Narrativa del World Building nei Giochi da Tavolo
Javier Gonzalo Aguirre Bisi – CEO and Creative Director di Thundergriph Games
Stefano De Carolis – Strategic Planner di Giochi Uniti - 16.30-17.30
Talk
Il bizzarro mondo dell’accessibilità nei videogiochi
Gioele Casazza – UX-UI Designer a Nacon Studio. Ha lavorato a giochi educativi e gamification, per poi passare a titoli doppia A come Terminator 2
Maggiori informazioni su www.zagarologamecity.com
In caso di problemi durante la procedura di iscrizione, scrivere a zagarologamehouse@lazioinnova.it