Caricamento Eventi

Workshop: “Resilienza del patrimonio e sostenibilità: soluzioni innovative per le sfide globali”

Festival della Diplomazia. Workshop "Resilienza del patrimonio e sostenibilità: soluzioni innovative per le sfide globali, 20 ottobre 2025 ore 10-30. WeGIL Largo Ascianghi 5

Dettagli

Data:
Ottobre 20
Ora:
10:30 am - 1:00 pm
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatori

Regione Lazio
Lazio Innova

Luogo

WEGIL
Largo Ascianghi 5
Roma, 00153 Italia
+ Google Maps

Festival della Diplomazia
Lunedì 20 ottobre 2025, ore 10,30
WEGIL, Largo Ascianghi 5, Roma

Lunedì 20 ottobre alle ore 10,30 si svolgerà presso il WEGIL, Largo Ascianghi 5, l’incontro “Resilienza del patrimonio e sostenibilità: soluzioni innovative per le sfide globali” – Le proposte della Regione Lazio e dell’ICCROM (International Centre for the Study of the Preservation and Restoration of Cultural Property), incontro promosso dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, nell’ambito del calendario di appuntamenti della XVI^ edizione del Festival della Diplomazia, che si svolgerà a Roma dal 14 al 24 ottobre 2025.

L’incontro si rivolge alle imprese e i professionisti del DTC – Distretto Tecnologico della Cultura del Lazio.

Nel corso dell’appuntamento di internazionalizzazione, organizzato in collaborazione con la Direzione Generale di ICCROM, organizzazione intergovernativa che opera per promuovere la conservazione di tutte le forme di patrimonio culturale in ogni regione del mondo, si intende esplorare come imprese, centri di ricerca e istituzioni possano collaborare per affrontare le sfide della conservazione e della valorizzazione del patrimonio, con uno sguardo particolare alle soluzioni tecnologiche e ai modelli di cooperazione internazionale.

È gradita la prenotazione attraverso l’invio di una mail di conferma a: internazionalizzazione@lazioinnova.it

Maggiori informazioni QUI