
Burocrazia Amica REGISTRAZIONI CHIUSE
- Questo evento è passato.

17 gennaio ore 14.00-16.00
Incontro laboratoriale in cui sarà possibile acquisire gli elementi e strumenti base funzionali per la digitalizzazione documentale in modo da rendere più efficienti ed efficaci i rapporti con una pubblica amministrazione o una persona giuridica e/o impresa.
Contenuti:
– elementi di informatica nei rapporti con la pubblica amministrazione e tra persone giuridiche (tipologie di documento, registri pubblici, piattaforme di notifica, modalità di presentazione istanza/richieste);
– i differenti tipi di firma e la loro validità nei documenti e contratti;
– gli strumenti principali a disposizione;
– laboratorio sull’attivazione e uso degli strumenti di firma e identificazione digitale tramite CIE (Carta d’Identità Elettronica).
L’incontro è organizzato in collaborazione con il CPI di Zagarolo.
Per la partecipazione al laboratorio è utile avere con sé la propria CIE, i codici che sono stati dati al rilascio, uno smartphone o dispositivo con lettore NFC.