Caricamento Eventi

FabLab Lazio – Fresatura CNC e Stampa 3D

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Maggio 20, 2020
Ora:
4:00 pm - 5:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Lazio Innova

Fresatura CNC, in ambiente ArtCAM 2018 di un oggetto modellato 3D in Rhinoceros 6 e dettagliato in ZBrush 2018, con l’analisi di tutte le fasi di impostazione dei percorsi utensili e strategie di lavorazione, per ottenere il miglior risultato possibile. Il tutto verrà simulato direttamente in 3D, al fine di avere contezza del risultato finale.
Stampa 3D con la Stampante Zortrax M200, di un oggetto precedentemente modellato in 3D ed importato nel software Z-Suite, con l’analisi dei diversi parametri di lavorazione e dei filamenti disponibili.
La manifattura digitale è composta da tantissimi tipi diversi di macchinari.
La stampante 3D ad esempio è un macchinario additivo, la fresa sottrattivo. E nonostante il loro metodo di costruzione degli oggetti sia completamente diverso hanno in comune una cosa: possono elaborare lo stesso tipo di file, un .stl.
Uno stesso modello 3D può essere quindi elaborato con software diversi e costruire il CAM per poter realizzare il progetto con le varie macchine.
Questo corso è pensato per chi vuole iniziare ad utilizzare un macchinario di prototipazione 3D per realizzare il proprio prototipo.
Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione.
Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti.