Webinar: La destinazione turistica come filiera di comunità
- Questo evento è passato.
L’offerta territoriale integrata non basta più e non basta più ragionare con complicità e strategie condivise. Occorre passare dal marketing turistico al marketing territoriale. La capacità attrattiva di una destinazione si fonda sulle sue risorse, non solo ambientali e storico-culturali, ma come territorio capace di catalizzare investimenti, interessi e bisogno di residenzialità e produttività. Servono relazioni intersettoriali, tra soggetti istituzionali, economici e stakeholder: serve ragionare nei termini di una vera e propria filera di comunità.
Virgilio Gay – Laureato in Giurisprudenza e con Master in project management. Dopo oltre 25 anni di lavoro in area finanza e credito con importanti esperienze nel lancio e formazione di nuovi prodotti, cura lo start up di una fondazione di partecipazione e come direttore generale ottiene risultati che gli procurano riconoscimenti e premi nazionali e internazionali. Il suo lavoro è narrato in molte pubblicazioni da giornalisti ed esperti. In particolare, Stella e Rizzo, Pino Aprile, Antonello Caporale e P. E. van Beynen. Autore di numerosi articoli, interventi formativi e seminariali. Oggi, con una cooperativa sociale multidisciplinare di servizi offre attività di direzione aziendale e consulenze, progettazione, attività e servizi di marketing per enti, aziende, start up e reti di imprese.
Giulio Curti – Coordinatore Spazio Attivo Viterbo
Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi a questo evento. Solo successivamente sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti