


Festival Economia della Cultura 2025
Dal 21 al 23 novembre, a Viterbo, si tiene la seconda edizione del Festival dell’Economia della Cultura, promosso dalla Regione Lazio e realizzato da Lazio Innova, con il patrocinio del Ministero della Cultura, per favorire la connessione tra l’economia della cultura del Lazio e la scena nazionale e internazionale.
Come nella prima edizione, il Festival Economia della Cultura sostiene il ruolo centrale della produzione culturale e creativa come volano di crescita sociale ed economica dei territori e coinvolge Istituzioni, Imprese, Giornalisti ed Economisti che operano nella filiera culturale italiana per promuovere casi di successo e stimolare nuove progettualità e contribuire a definire politiche efficaci e nuove strategie.
Gli interventi in programma toccano tutti gli aspetti legati ai temi della cultura e della creatività, dal mercato editoriale al ruolo delle università, dal cinema alla Street Art, dall’economia alle industrie.
In programma anche Lectio Magistralis di noti esponenti del mondo della cultura, per favorire partecipazione e cittadinanza attiva e per riflettere sulle sfide dettate dalle nuove tecnologie.
Tutti gli eventi si svolgono presso il Palazzo dei Priori e nello Spazio Attivo di Lazio Innova a Viterbo.
Scarica il Programma (.pdf)