Loghi StemGen e Technoscience - Parco Scientifico e Tecnologico Pontino

StemGen &  Technoscience


StemGen

StemGen S.p.A. è una biotech italiana focalizzata sulla scoperta e sullo sviluppo clinico di bioterapie innovative per tumori solidi maligni, in particolare cerebrali come i glioblastomi.
Basata su know-how e piattaforma proprietari nel campo delle cellule staminali cancerose, trasforma tali conoscenze in terapie personalizzate per malattie oncologiche incurabili, contribuendo all’innovazione nelle terapie avanzate e alla ricerca traslazionale. 

Sede: Milano

www.stemgen.net

Technoscience Parco Scientifico e Tecnologico Pontino

Technoscience si pone come nuovo modello di sviluppo territoriale, che utilizza l’innovazione come motore per la crescita. Siamo un integratore  tra i bisogni dei sistemi imprenditoriali ed i centri di produzione di know-how tecnologico e garantiamo una costante e progressiva crescita delle imprese basata sull’innovazione.
Offriamo nuove opportunità per le imprese, grazie alla posizione ricoperta a livello nazionale e alle opportunità che la Ricerca italiana ha in termini di strumenti di competitività per lo sviluppo, l’innovazione e la creazione di nuove imprese.

Sede: Latina

www.technoscience.it


Soluzione innovativa

StemGen, in collaborazione con Tecnoscience, ha rivoluzionato l’approccio al glioblastoma identificando le cellule staminali cancerose dei gliomi come veri bersagli terapeutici e colpendole con biofarmaci dotati di meccanismi d’azione senza precedenti.
Grazie a una piattaforma di drug discovery unica, ha sviluppato candidati innovativi contro il GBM e altri tumori maligni (colon, polmone, ovaio).
Il principale candidato, la proteina BMP4, induce il differenziamento delle cellule staminali tumorali in astrociti normali, impedendo le recidive e aumentando la sensibilità a chemio e immunoterapie