Progetto Montenegro

Roma, 21 settembre 2007 Sviluppo Lazio organizza una Country Presentation Montenegro. Il programma prevede la presentazione di uno studio di settore sulle opportunità offerte dal sistema paese del Montenegro in tema di Ambiente e un'analisi contestuale sulle iniziative e i progetti avviati in tema di trattamento delle acque.

Roma, 21 settembre 2007

Sviluppo LazioSviluppo Lazio organizza una Country Presentation Montenegro.

Il programma prevede la presentazione di uno studio di settore sulle opportunità offerte dal sistema paese del Montenegro in tema di Ambiente e un’analisi contestuale sulle iniziative e i progetti avviati in tema di trattamento delle acque.

 

Il Paese balcanico, dai dati emersi da un’indagine promossa da Sviluppo Lazio, sta realizzando nuovi e significativi programmi di investimento, in parte già coperti dalle necessarie risorse finanziarie. Alcune delle iniziative riguardano aree considerate “sensibili” sul piano del turismo sostenibile, probabilmente la risorsa più importante su cui il Montenegro conta per il proprio sviluppo.

Il generale confronto tra le evidenze dell’indagine e le esperienze attribuibili alle imprese laziali del comparto, suggerisce l’esistenza per queste ultime di stimolanti spazi commerciali per la fornitura sia di beni che di servizi. L’opportunità è d’altra parte facilitata dal positivo clima di collaborazione creato dall’impegno diretto della Regione Lazio in Montenegro e dalla conseguente disponibilità del Governo locale ad impegnarsi, anche direttamente, per favorire l’organizzazione di incontri focalizzati su specifici progetti e per garantire che aspetti procedurali o autorizzativi non costituiscano motivi di ritardo per la realizzazione degli investimenti.

 

Saranno organizzari degli incontri B2B nella Città di Podgorica, presso l’Ente delle Acque del Governo del Montenegro e presso il Direttorato delle Piccole e Medie Imprese; sono inoltre previste visite presso la Città di Niksic dove sarà organizzato un incontro con il Sindaco e nella Città di Budva dove verranno programmati gli incontri bilaterali.

 

DOWNLOAD

Studio di settore sul trattamento delle acque in Montenegro

 Sezione 1
 Sezione 2
 Sezione 3
 Sezione 4
 Sezione 5
 Sezione 6

 

INFORMAZIONI

Sviluppo Lazio S.p.A.

Servizio Sviluppo Economico – Area Internazionalizzazione

Tel. 06-84568.291/327/316 – Fax. 06-84568.217

E-mail: internazionalizzazione@agenziasviluppolazio.it

sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

 

 

Docup Lazio