China Fashion Week 2008

Beijing, Cina 25 - 28 marzo 2008 Il Lazio è l’unica regione italiana presente all'edizione 2008 della "China Fashion Week", una delle manifestazioni di settore più importanti in Oriente. 

Beijing, Cina 25 – 28 marzo 2008

Il Lazio è l’unica regione italiana presente all’edizione 2008 della “China Fashion Week”, una delle manifestazioni di settore più importanti in Oriente. 

 

STAMPA

Rassegna Stampa

 

“GATTINONI AL CHINA FASHION WEEK PRESENTA ‘OMAGGIO ALLE OLIMPIADI’ “ 

La Stampa – 20 marzo 2008

 

LA MODA SEDUCE LA CINA
Il Tempo – 29 marzo 2008

 

“ALTAROMA IN CINA: la Moda Italiana sfila alla China Fashion Week di Beijing”

Fashion Times – n.16 2008
 

“MODA, SUCCESSO DEL MADE IN LAZIO A PECHINO”
Comunicato Stampa Sviluppo Lazio – 28 Marzo 2008

Successo della moda Made in Lazio alla “China Fashion Week”, una delle manifestazioni di settore più importanti in Oriente. La sera del 27 marzo, presso la Ballroom del Grand Hotel Beijing, sono sfilate le collezioni di Gattinoni, Balestra e Grimaldi Giardina per la regia del noto architetto Jerry Zhang, e la direzione artistica di Alessandro Mazzini. Circa 800 gli ospiti presenti, tra personalità del mondo economico, buyer, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e vip.
 
La partecipazione alla “China Fashion Week” è stata organizzata da Sviluppo Lazio in collaborazione con l’Ice e coordinata da AltaRoma. Per tre giorni, dal 25 al 28 marzo, si sono svolti incontri con operatori internazionali, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti commerciali del sistema moda Lazio verso la Cina, che solo negli ultimi due anni sono cresciuti del 75 per cento.
 
Renato Balestra ha presentato un insieme di proposte femminili e seducenti, colori accesi, tessuti e ricami preziosi, rigorosamente realizzati a mano. La Maison Gattinoni, celebre brand storico dell’Alta Moda Italiana, ha presentato una selezione delle ultime collezioni di Alta Moda e Pret-à-porter disegnate dal suo direttore creativo Guillermo Mariotto. Grimaldi Giardina è il binomio creativo composto da Antonio Grimaldi e Sylvio Giardina, che celebra quest’anno il 10° anniversario di attività con la pubblicazione di un libro presentato durante l’edizione di Gennaio di AltaRomAltaModa. Tre designer italiani, tre diverse espressioni di creatività, qualità e alta sartorialità unite a una costante sperimentazione di tecniche e materiali innovativi.

 

 

 Brochure

Lazio Life Style in China – Pechino 2008

Brochure

 

IMMAGINI

{gallery}china_fashion_week_2008{/gallery}