Fort Lauderdale International Boat Show 08

Miami, 30 ottobre - 3 novembre 2008Azione di promozione internazionale del sistema industriale integrato della Nautica attraverso la partecipazione alla Fiera Fort Lauderdale International Boat Show in Florida - USA - il più importante appuntamento mondiale dedicato al mondo della Nautica e del mare in genere.

Miami, 30 ottobre – 3 novembre 2008

Azione di promozione internazionale del sistema industriale integrato della Nautica attraverso la partecipazione alla Fiera Fort Lauderdale International Boat Show in Florida – USA – il più importante appuntamento mondiale dedicato al mondo della Nautica e del mare in genere.

 

ft lauderdale08

Il progetto – inserito nel programma straordinario Made in Italy 2007 promosso dall’ICE – è dedicato al settore della Nautica attraverso la predisposizione di una Lounge Club Italia quale business meeting point dedicato alle imprese italiane presenti in Fiera. Presso lo stand collettivo sono stati organizzati – in collaborazione con Ucina e la scuola di formazione professionale FUCINA di Viareggio – seminari tecnici dedicati al settore componentistica ed accessoristica.

 

La Regione Lazio attraverso Sviluppo Lazio ha preso parte alla manifestazione con uno  stand, allestito all’interno dell’Area italiana, di presentazione del Distretto Intergrato della Nautica del Lazio e di promozione della terza edizione di Big Blu – Rome Sea Expo 2009, il salone internazionale della nautica, dell’ambiente e della subacquea che si svolgerà a Roma dal 26 febbraio al 2 marzo 2009.

E' stato inoltre organizzato un Seminario dedicato al sistema laziale della Nautica ed al progetto di internazionalizzazione legato al “Big Blu” al quale hanno partecipato rappresentanti della stampa specializzata internazionale.

 

pdfdownload brochure (2,2 Mb)

 

"Big Blu – Rome Sea Expo 2009:
Tecnologia, Design, Innovazione Made in Italy-Made in Lazio"

Conferenza – Business Lounge Italia, 31 ottobre 2008

 

 

INTERVENTI
Enrica Bagnolini – Coordinatrice  Area Internazionalizzazione Sviluppo Lazio S.p.A.

"Il Sistema Lazio ed il Distretto Integrato della Nautica, politiche di promozione per l’internazionalizzazione industriale delle PMI"

 

Fabrizio Pizzetti – Consigliere Consorzio Sirena Lazio
Ferdinando D’Urgolo – Presidente ConsorMare del Golfo

"Presentazione della realtà economico – produttiva  e delle punte di eccellenza della Nautica del Lazio, una filiera dinamica e competitiva in Tecnologia, Design, Innovazione"

 

Alessandro Menchi, Amministratore Delegato Expoblu

"La terza edizione di Big Blu – Rome Sea Expo. La prima fiera internazionale e multidisciplinare nel cuore del Mediterraneo"

 

INFORMAZIONI

Fort Lauderdale International Boat Show Website

 

Sviluppo Lazio S.p.A.

Servizio Sviluppo Economico – Area Internazionalizzazione
Tel. 06-84568.291/266
Fax 06-84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

oppure internazionalizzazione@agenziasviluppolazio.it