Animazione Digitale – Ficci Frames 2010

Mumbai (India), 16-18 marzo Progetto di internazionalizzazione realizzato da Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e Sviluppo Lazio: partecipazione al Ficci Frames 2010 di una delegazione italiana con l'obiettivo di favorire l'internazionalizzazione delle PMI del settore dell'animazione e di promuovere gli scambi commerciali tra India e Italia, così come già avviato nel progetto Animazione Digitale - I Castelli Animati 2009.

animazione digitale 2009 - 2010 lazio internazionalizzazione

Mumbai (India), 16-18 marzo

Progetto di internazionalizzazione realizzato da Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e Sviluppo Lazio: partecipazione al Ficci Frames 2010 di una delegazione italiana con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione delle PMI del settore dell’animazione e di promuovere gli scambi commerciali tra India e Italia, così come già avviato nel progetto Animazione Digitale – I Castelli Animati 2009.

 

Il fitto programma di conferenze incentrate sull’industria dell’audiovisivo indiana, con alcuni appuntamenti specifici su temi relativi all’animazione e gaming, hanno fornito alla delegazione italiana (La Città dell’animazione e la Top Toon Entertainment) importanti occasioni per approfondire la realtà del mercato indiano dell’animazione.

 

La presenza italiana alla convention è stata pubblicizzata dall’ufficio ICE locale presso la realtà economica indiana mediante pubblicità sul sito e sul catalogo ufficiale del FICCI FRAMES 2010 e sulla cartellonistica dei locali della manifestazione, nonché attraverso follow-up telefonico/email verso i maggiori operatori locali.

 

Inoltre, durante la manifestazione è stata distribuita agli operatori esteri la brochure di presentazione dell’industria dell’animazione e delle imprese d’animazione del Lazio realizzata da Sviluppo Lazio per il progetto.

pdfdownload brochure (4Mb)

  

Inoltre, a cura dell’ufficio ICE di Mumbai, sono stati organizzati una serie di incontri B2B con i rappresentanti delle aziende indiane operanti nel settore dell’animazione:

 

Alliance Media & Entertainment Pvt. Ltd
Alvina Films Pvt. Ltd
BharatBala Productions
BlueGrass Studios
Eden Animation Studio Pvt. Ltd
Green Gold Pvt. Ltd
Index Holdings
Krayon Pictures
Landmark Toonz Animation and Gaming
Lucid Animations
Manipal Education
Makok Media
Media Movers
MSC Malaysia
Parijat Animation
Pink Katalyst Entertainment Pvt. Ltd
Porta Enterprise
Spacetoon – Kids Media Ndia Pvt. Ltd
Transcendal animazion Pvt. Ltd
Zatun

 

INFORMAZIONI

SprintLazio

c/o Sviluppo Lazio SpA – Internazionalizzazione e Estero

Via V. Bellini, 22 – 00198 Roma

Tel +39 06.84568.486/291 – Fax +39 06.84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

 

Riferimento per il progetto

mail Emanuela Papitto