Total White Japan 2009

Tokyo, 5-6 ottobre 2009 Progetto di promozione del comparto Abbigliamento - Sposa in Giappone mediante la realizzazione di un fashion show, uno showroom temporaneo e B2B mirati. L'evento, che si è svolto presso il complesso Omotesando Hills di Tokyo, ha avuto l'obiettivo di promuovere l'immagine del Lazio all'estero attraverso un evento moda che ha valorizzato i punti d'eccellenza delle produzioni Made in Italy-Made in Lazio del comparto.

TotalWhiteJapan09Tokyo, 5-6 ottobre 2009

Progetto di promozione del comparto Abbigliamento – Sposa in Giappone mediante la realizzazione di un fashion show, uno showroom temporaneo e B2B mirati. L’evento, che si è svolto presso il complesso Omotesando Hills di Tokyo, ha avuto l’obiettivo di promuovere l’immagine del Lazio all’estero attraverso un evento moda che ha valorizzato i punti d’eccellenza delle produzioni Made in Italy-Made in Lazio del comparto.

 

 

TotalWhiteJapan09 locandinaLa comunicazione del progetto, realizzata attraverso diversi strumenti, ha visto anche il coinvolgimento della rivista White Magazine che, attraverso la nuova edizione giapponese White Sposa Japan, ha veicolato il messaggio promozionale direttamente agli addetti ai lavori, operatori e  giornalisti di settore: circa 350 tra buyers e stampa locale hanno dimostrato interesse per le collezioni laziali partecipando al Fashion Show del 5 ottobre e visitando lo  showroom allestito per l’occasione presso lo “Space O” dello Shopping-Centre Omotesando Hills di Tokyo il giorno seguente.

 

In un’ottica di azione di sistema, il progetto ha coinvolto anche ATLazioAgenzia regionale per la promozione turistica del Lazio – che ha incontrato gli operatori nipponici al fine di promuovere il territorio regionale quale location per l’organizzazione di celebrazioni nuziali.

 

pdfRassegna Stampa (2Mb)

 

AZIONI

1. Attività di promozione della manifestazione tramite la pubblicità pre e post evento su riviste di settore sia in Italia che in Giappone, conferenza stampa pre-evento e coinvolgimento di media giapponesi;
2. Evento moda con la partecipazione di 4 atelier laziali del settore abbigliamento-sposa;
3. Promozione degli atelier laziali partecipanti al progetto attraverso l’allestimento di uno showroom temporaneo;
4. Incontri B2B tra le aziende laziali e gli operatori giapponesi.

 

ATELIER DEL LAZIO PARTECIPANTI AL PROGETTO

AZIENDA
WEBSITE
BRUTTA SPOSE
www.bruttaspose.com
PETER LANGNER
www.peterlangner.com
PLAN DESIGN
in costruzione
RS COUTURE
www.rscoutureroma.com

 

IMMAGINI
Conferenza stampa

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Casting & Fitting

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Sfilata di moda

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Showroom

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Il settore della moda e del tessile tra Lazio e Giappone

Nel Lazio il settore della moda e del tessile occupa una posizione rilevante all’interno del sistema economico-produttivo. Il suo territorio e la sua grande capacità creativa articolata nella moda, nell’arte e nel design rappresentano una concreta risorsa per il sistema moda italiano, sia in termini di immagine e visibilità che di prodotti  industriali.
Nel paese nipponico l’influenza dello stile italiano sull’organizzazione del giorno del matrimonio è divenuto con gli anni l’esempio emblematico della cerimonia di stile e di classe: la sposa giapponese veste, quasi sempre, con abito italiano e celebra il suo matrimonio secondo le regole del made in Italy.
Il Giappone rappresenta quindi un importante mercato dove le produzioni laziali ad alto valore aggiunto possono trovare sbocchi concreti. 

 

INFORMAZIONI

SprintLazio

c/o Sviluppo Lazio SpA – Internazionalizzazione e Estero

Via V. Bellini, 22 – 00198 Roma

Tel +39 06.84568.399/291 – Fax +39 06.84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

 

Riferimento per il progetto

mail Maria Giulia Nitti