ICE: Vietnam, missione operatori italiani e seminari 12-14 ott – Adesioni entro il 18 sett

Ho Chi Minh – Can Tho (Vietnam), 12-14 ottobre 2009 L'Area Collaborazione Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali dell'ICE organizza in Vietnam una missione di operatori italiani e seminari tecnici di collaborazione industriale sui seguenti settori: Macchine e Tecnologie per l'industria  ittica/acquacoltura; Macchine e tecnologie per l’industria ortofrutticola; Industria tessile, abbigliamento, pelli e calzature, inclusi accessori e componenti. La partecipazione all’iniziativa è gratuita. A carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Ho Chi Minh – Can Tho (Vietnam), 12-14 ottobre 2009

L’Area Collaborazione Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali dell’ICE organizza in Vietnam una missione di operatori italiani e seminari tecnici di collaborazione industriale sui seguenti settori: Macchine e Tecnologie per l’industria  ittica/acquacoltura; Macchine e tecnologie per l’industria ortofrutticola; Industria tessile, abbigliamento, pelli e calzature, inclusi accessori e componenti.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

A carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio.

 

L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare le forme di collaborazione economico-industriale fra le imprese italiane e vietnamite e di sostenere il radicamento della presenza italiana nei settori ritenuti prioritari per l’economia locale e più aperti agli investimenti italiani.

In particolare,
per l’industria agroalimentare, il seminario approfondirà la conoscenza della potenzialità di sviluppo del Delta del Mekong, che concentra in 13 province la maggior parte delle aziende del settore ed è particolarmente ricco di risorse ittiche ed agricole ma carente di moderne tecnologie.
per i settori tessile-abbigliamento, pelli e calzature, inclusi accessori e componenti, che nonostante siano i più importanti dell’industria locale dipendono dalle importazioni per più dell’80%, saranno approfondite le opportunità di partnership favorite dai piani di sviluppo del settore.

I due seminari costituiscono l’occasione per presentare all’imprenditoria vietnamita  le realtà dell’industria italiana e promuovere la partecipazione delle nostre aziende al processo di rinnovamento dei rispettivi settori nonché, attraverso l’organizzazione di incontri Business to Business, di facilitare l’incontro diretto fra i potenziali partner.

 

PER PARTECIPARE

Le Aziende interessate a partecipare sono invitate a restituire entro il 18 settembre 2009 la scheda di adesione completa della presentazione della propria azienda (profilo aziendale e descrizione attività/prodotti/ tecnologie) e a trasmettere via mail il logo aziendale in alta risoluzione, all’indirizzo: coll.industriale@ice.it o fax 06.89280328.

 

doc scheda di adesione

 

Per ulteriori informazioni:
– Fulvia Lusini tel 06-5992.7811
– Tiziana Grasso tel. 06-5992.9499