ICE: Forum Economico Italia-Turkmenistan, Ashgabat 22-23 aprile – Adesioni entro il 27 marzo

Ashgabat (Turkmenistan), 22-23 aprile 2010 In occasione della visita in Turkmenistan del Vice Ministro allo Sviluppo Economico On. Adolfo Urso, accompagnato da una delegazione di imprenditori, l’ICE organizza il "Forum Economico Italia - Turkmenistan" ad Ashgabat nei giorni 22 e 23 aprile  2010.

Ashgabat (Turkmenistan), 22-23 aprile 2010

In occasione della visita in Turkmenistan del Vice Ministro allo Sviluppo Economico On. Adolfo Urso, accompagnato da una delegazione di imprenditori, l’ICE organizza il “Forum Economico Italia – Turkmenistan” ad Ashgabat nei giorni 22 e 23 aprile  2010.

 

Il programma prevede un incontro di presentazione dei progetti e delle opportunità di collaborazione presenti in Turkmenistan e degli strumenti finanziari italiani a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE, SIMEST, SACE). A seguire, incontri bilaterali tra imprese italiane e imprese ed organismi locali con possibili visite a stabilimenti e siti produttivi in loco.

 

Il Turkmenistan, ricco di materie prime energetiche, attraversa una fase di crescita economica e presenta interessanti opportunità per le imprese italiane in considerazione del processo di diversificazione e di modernizzazione economico-industriale avviato recentemente dal paese.

 

Fra i settori prioritari emergono i seguenti:
Infrastrutture; Trasformazione alimentare; Meccanica; Farmaceutica; Comunicazioni.

 

Il Forum, organizzato in collaborazione con le Autorità locali, fornirà alle imprese italiane partecipanti un’opportunità per conoscere il tessuto imprenditoriale locale, sviluppare forme di collaborazione economica e
rafforzare i contatti già avviati a seguito della missione di scouting svoltasi a settembre 2009 ad Ashgabat e del Business Forum tenutosi a Roma nel novembre 2009 in occasione della visita del Presidente della Repubblica del Turkmenistan in Italia.

 

Le imprese interessate a partecipare dovranno far pervenire, entro il 27 marzo la scheda di adesione all’indirizzo e-mail: coll.industriale@ice.it o al numero di fax: 06.89280328

 

DOWNLOAD

Circolare ICE
Scheda di adesione

 

INFORMAZIONI

ICE Roma
Fulvia Lusini     tel 06-5992.7811
Antonio Passarelli tel 06-5992.9473