ICE: Opportunità economiche in Nigeria – Roma, 28 settembre – adesioni entro il 24 sett

Roma, 28 settembre 2010 - ore 15.30 In occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’indipendenza della Repubblica Federale della Nigeria, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero - ICE, in collaborazione con l’IsIAO, organizza un seminario di presentazione delle opportunità economiche per le aziende italiane nel Paese.

Roma, 28 settembre 2010 – ore 15.30

In occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’indipendenza della Repubblica Federale della Nigeria, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero – ICE, in collaborazione con l’IsIAO, organizza un seminario di presentazione delle opportunità economiche per le aziende italiane nel Paese.

 

Il Seminario avrà luogo il 28 settembre 2010, presso la sede dell’IsIAO, Via U. Aldrovandi, 16 – Roma,  con inizio dei lavori alle ore 15:30 e costituisce un’occasione per conoscere i progetti di sviluppo del paese e le opportunità di collaborazione economico-industriale tra le imprese italiane e nigeriane. L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio di azioni  previste a sostegno del Programma Africa.

 

PRESENTAZIONE DELLA NIGERIA

La Nigeria con i suoi 180 milioni di abitanti è la nazione più popolata del continente africano. Il paese, grazie al suo potenziale economico, si candida a diventare entro il 2050 un paese chiave per lo sviluppo mondiale.
 
La Nigeria è il 15° esportatore di petrolio al mondo. Il settore petrolifero rappresenta il 95% delle esportazioni del Paese e, insieme a quello agricolo e industriale, il principale motore dell’economia nigeriana.
Nel paese sono in atto programmi di sviluppo per diversificare l’economia.

 

PER PARTECIPARE

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Le Aziende interessate dovranno inviare la scheda di partecipazione, debitamente compilata  entro il 24 settembre a coll.industriale@ice.it o via fax al numero 06-89280314.

 

circolare ICE

scheda di partecipazione

 

INFORMAZIONI

ICE Roma

Raffaela Di Emidio / Laura Granara
Tel 06.59926889 – 06.59929288 – fax 06.89280328
e-mail: coll.industriale@ice.it

 
SITI ICE UTILI

Portale istituzionale dell’ICE: www.ice.gov.it

 

Informazioni sull’economia della Nigeria: http://www.ice.it/paesi/africa/repsudafricana/ufficio.htm?sede
con statistiche e informazioni sull’andamento del mercato locale a cura dell’Ufficio ICE  di Johannesburg

 

Portale istituzionale dell’ICE rivolto agli operatori esteri: www.italtrade.com