UIR: Round Table Investire ad Hong Kong, Roma 20 ottobre

L'Unione Industriali di Roma organizza l'incontro "Round Table Investire ad Hong Kong" che si svolgerà il 20 ottobre dalle ore 10 alle 12 presso la sede UIR in Via Andrea Noale 206, Roma.

L’Unione Industriali di Roma organizza l’incontro “Round Table Investire ad Hong Kong” che si svolgerà il 20 ottobre dalle ore 10 alle 12 presso la sede UIR in Via Andrea Noale 206, Roma.

 

L’iniziativa vedrà la partecipazione di Stefano De Paoli, rappresentante in Italia di Invest Hong Kong e Presidente dell’associazione Sviluppo-Cina, e di Benjamin Wong, Direttore della divisione “Transport & Industrial” di Invest Hong Kong.

Invest Hong Kong (www.investhk.gov.hk) è l’Agenzia Governativa creata appositamente per incentivare e promuovere gli investimenti verso Hong Kong, assistere le aziende straniere e favorire la collaborazione imprenditoriale fra gruppi internazionali ed operatori locali, soprattutto in vista di una miglior gestione del business e dei traffici verso la Cina.

 

Mr. Wong esporrà un quadro specifico delle opportunità che si stanno aprendo in Cina, in particolare nell’area di Hong Kong e in quella limitrofa del Great Pearl River Delta – un’area che da sola produce il 10% del PIL e garantisce il 30% dell’export cinese (http://www.investhk.gov.hk/default_bodies/whyhk/en_gateway.html)

 

Verranno inoltre presentate le novità in termini di progetti ed iniziative che il Governo di Hong Kong ha intrapreso per attirare nuove aziende e per rendere il suo ruolo di “porta privilegiata” d’ingresso per il mercato cinese ancor più fruibile da parte delle aziende italiane, anche PMI.

 

INFORMAZIONI E ADESIONI

Per le adesioni si prega di compilare e restituire agli uffici UIR la scheda di partecipazione (clicca qui per il download).

UIR Roma

E-mail: esterne.internazionali@unioneindustriali.roma.it
Tel 06 844 99 327/305/285