Ex-ICE: due corsi in modalità e-learning – candidature entro il 30 settembre

Partiranno il prossimo 14 ottobre le nuove edizioni dei due corsi in modalità e-learning rivolti a PMI italiane interessate al commercio internazionale organizzati da ex-ICE:   - "I contratti internazionali: tecniche di redazione nell'era globale" - "Marketing: entrare e radicarsi nei mercati internazionali"

Partiranno il prossimo 14 ottobre le nuove edizioni dei due corsi in modalità e-learning rivolti a PMI italiane interessate al commercio internazionale organizzati da ex-ICE:

 

– “I contratti internazionali: tecniche di redazione nell’era globale

– “Marketing: entrare e radicarsi nei mercati internazionali

Nonostante la recente manovra finanziaria che ha soppresso l’Istituto nazionale per il Commercio Estero e sebbene diverse attività di formazione siano state sospese i corsi in modalità e-learning si svolgeranno in autunno, dal 14 ottobre al 16 dicembre 2011.

 

Il programma prevede 3 giornate in presenza a Roma – presso la sede centrale dell’ICE – e 4 aule virtuali, della durata di 2 ore ciascuna (per tutti gli incontri in aula ed on line la partecipazione è obbligatoria).
Il modello didattico dei corsi on-line ICE prevede sia lezioni multimediali in audio/video che giornate di formazione in aula e incontri on-line.

L’intero percorso formativo sarà supportato da esperti della materia, nonché professionisti del settore e da tutor, con i quali sarà possibile comunicare facilmente attraverso e-mail, forum e chat.

 

PER PARTECIPARE

Per aderire è necessario compilare la scheda di adesione – segnalando la preferenza del corso al quale si vuole partecipare – ed inviarla all’indirizzo campus@ice.it.

E’ possibile scaricare la scheda di adesione e il programma dei corsi all’indirizzo web: www.campus.ice.gov.it/corsionline.htm

 

Per la partecipazione ad uno solo dei due percorsi formativi sarà richiesto un contributo di € 400,00 (+ IVA).

La data ultima per l’invio delle candidature è il 30 settembre 2011.

 

La selezione finale delle aziende che costituiranno l’effettivo gruppo partecipante (max 20 unità per ciascun corso) sarà effettuata dall’ICE, come da regolamento.

L’esito delle selezioni verrà comunicato il giorno 4 ottobre 2011.

 

A conclusione del corso, solo ai partecipanti che avranno seguito attivamente tutte le fasi del percorso formativo, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

 

INFORMAZIONI

I.C.E. – Dipartimento Formazione e Studi
Linea Innovazione Processi Formativi

www.campus.ice.gov.it/corsionline.htm
inn.processiformativi@ice.it
campus@ice.it.

Tel 065992.9498 / 6083 / 6043