Si è svolto il 14 Maggio presso l’Incubatore del Bic Lazio di Bracciano il workshop “L’Etichettatura dei prodotti agroalimentari italiani e la loro presentazione nel mercato degli USA ”, il terzo appuntamento del Ciclo dei seminari IntFormatevi, un percorso formativo gratuito, giunto alle VI edizione, indirizzato alle PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione.
L’iniziativa è realizzata da SprintLazio, Sviluppo Lazio, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.
Per il 2013 il programma formativo si struttura in 14 seminari rivolti a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali, che trattano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi imprenditoriali sull’estero. Le giornate formative sono organizzate a rotazione nelle cinque province della regione e vedono il coinvolgimento del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.
Gli argomenti trattati durante il workshop
- – Normativa generale nazionale e comunitaria sull’etichettatura dei prodotti agroalimentari
- – Normativa specifica per taluni prodotti (olio d’oliva, carni, miele, prodotti lattiero – caseari, prodotti a Dop, Igp e da agricoltura biologica)
- – Normativa specifica richiesta per la commercializzazione negli USA
- – La normativa in materia sanzionatoria
Nelle precedenti edizioni sono stati organizzati 48 seminari che hanno visto la partecipazione di oltre 1600 imprenditori.
Segreteria organizzativa:
SprintLazio
(t). 06-84568.266 (f). 06-84568.217
(e). sprintlazio@agenziasviluppolazio.it
LE SLIDE DEL SEMINARIO