LET’S MATCH Brokerage Event

Mercoledì 1 ottobre 2014 si terrà a Bologna LET'S MATCH Brokerage Event, una serie di incontri bilaterali tra aziende, centri di ricerca e università organizzata da Aster- Simpler in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network, di cui BIC Lazio è partner. Gli incontri si svolgeranno in occasione della conferenza internazionale LET'S 2014 – Leading Enabling Technologies for Societal Challenges, ...

Mercoledì 1 ottobre 2014 si terrà a Bologna LET'S MATCH Brokerage Event, una serie di incontri bilaterali tra aziende, centri di ricerca e università organizzata da Aster- Simpler in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network, di cui BIC Lazio è partner.

Gli incontri si svolgeranno in occasione della conferenza internazionale LET'S 2014 – Leading Enabling Technologies for Societal Challenges, organizzata da Cnr, Apre e Aster nell'ambito del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea. L'iniziativa ha il patrocinio del Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), del Mae (Ministero Affari Esteri) e del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) con il sostegno dell'Unione Europea.

Tre giorni di dibattiti, eventi di networking, incontri di matchmaking, aree espositive e company visit per conoscere il ruolo delle tecnologie abilitanti evidenziate dal programma Horizon 2020. Gli incontri sono focalizzati sui temi del Work Programme – Horizon 2020 e rappresentano un'occasione utile per avviare nuove collaborazioni tecnologiche e di ricerca con partner nazionali ed internazionali.

CHI PUO’ PARTECIPARE

  • Organizzazioni di ricerca, sia pubbliche che private;
  • PMI;
  • Università;
  • Chiunque abbia interesse ad avviare collaborazioni di ricerca e tecnologiche nei settori delle nanotecnologie, biotecnologie, materiali, manifattura e processi avanzati.

PER PARTECIPARE

Per partecipare agli incontri è necessario andare sul sito di LET'S MATCH 2014  e registrarsi entro venerdì 12 settembre.

In fase di registrazione, scegliendo BIC Lazio come "Local Support Office" sarete contattati dallo staff EEN BIC Lazio che fornirà i seguenti servizi gratuiti: supporto nell’inserimento del proprio profilo; assistenza nella selezione dei partner più idonei da incontrare e nella formulazione dell’agenda degli incontri; supporto logistico durante gli incontri.

Gli incontri dureranno 30 minuti è la partecipazione è gratuita. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

I partecipanti di LET’S MATCH avranno accesso gratuito all’ultima giornata di LET’S 2014 conference (quindi solo per mercoledì 1 ottobre). L'accesso a tutte e tre le giornate di LET'S 2014 conference (dal 29 settembre al 1 ottobre 2014) richiede una registrazione specifica sul sito della conferenza (http://www.lets2014.eu/ ) e il pagamento di una quota di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e supporto BIC Lazio – Enterprise Europe Network

Gaia Scalvedi tel. 0680 368 264 Michela Marcoccia tel. 0680 368 223 e-mail: een@biclazio.it