Chinese Friendship Award

Il Vice Premier Cinese Ma Kai, in occasione del 65mo Anniversario della fondazione della Repubblica Popolare di Cina, ha consegnato  la medaglia del China Friendship Award  a Bruno Grassetti per le attività di collaborazione avviate dal 1984 con la China State Science and Technology Commission (oggi MOST). Si tratta della più alta onorificenza assegnata dal governo cinese agli esperti stranieri che si sono ...


Il Vice Premier Cinese Ma Kai, in occasione del 65mo Anniversario della fondazione della Repubblica Popolare di Cina, ha consegnato  la medaglia del China Friendship Award  a Bruno Grassetti per le attività di collaborazione avviate dal 1984 con la China State Science and Technology Commission (oggi MOST). Si tratta della più alta onorificenza assegnata dal governo cinese agli esperti stranieri che si sono distinti in programmi di cooperazione in campo scientifico e culturale. Quest’anno il China Friendship Award è stato consegnato a 100 esperti stranieri con una grande cerimonia svoltasi a Pechino.

Bruno Grassetti ha preso parte alla definizione della struttura e delle attività dell’Istituto Cinese per la Ricerca sulle Tecnologie Alimentari con la collaborazione dei proff. Peri e Cantarelli della Università Statale di Milano.

Negli anni recenti Grassetti ha preso parte in numerosi progetti per conto delle municipalità di Tianjin, Qingdao, Chengdu, Fuzhou e Hohhot nella Mongolia Interna.

Grassetti è Vice Presidente di CETE, China Education and Training Europe, Presidente di CEFORM, Centro Europeo per la Formazione e professore alla Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali della Università Niccolò Cusano di Roma.