Road show per l’Internazionalizzazione – Italia per le imprese con le PMI verso i mercati esteri

  Si svolgerà il prossimo 14 novembre p.v., presso il Palazzo dei Congressi di Roma – Piazzale Kennedy, 1,  la decima tappa del Road show per l’internazionalizzazione, un’iniziativa pianificata dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale,  patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata in collaborazione con sistema camerale. L’iniziativa coinvolge ICE-Agenzia, ...

 

Si svolgerà il prossimo 14 novembre p.v., presso il Palazzo dei Congressi di Roma – Piazzale Kennedy, 1,  la decima tappa del Road show per l’internazionalizzazione, un’iniziativa pianificata dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale,  patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata in collaborazione con sistema camerale.

L’iniziativa coinvolge ICE-Agenzia,  SACE, SIMEST, Confindustria, Unioncamere Lazio, UnionRete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane.

La tappa di Roma del Roadshow per l'internazionalizzazione Italia per le Imprese si inserisce all'interno della due giorni di UNIRETE, iniziativa B2B che i prossimi 13 e 14 novembre offrirà l’occasione per le aziende ed i membri della business community locale e nazionale, di creare una  agenda di appuntamenti di business online ( www.un-industria.it/unirete).

Il format del Roadshow prevede una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

La sessione plenaria ospiterà un Focus “Expo 2015”, occasione imperdibile di visibilità internazionale, con interventi di Alberto Mina, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali del Padiglione Italia, e di Albino Ruberti, Responsabile della Cabina di Regia "Roma e Lazio verso Expo 2015".

La partecipazione al Roadshow è gratuita. Per partecipare occorre registrarsi on line: http://st.formazione.ilsole24ore.com/a/roadshowice/Roma/iscriviti.html

 

Per il programma scaricare l'allegato.