Seminario IntFormatevi: Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti

Il prossimo 12 maggio alle ore 15,00 presso la Camera di Commercio di Frosinone, Viale Roma, 9 si terrà  il Seminario IntFormatevi «Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti» uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, ...

Il prossimo 12 maggio alle ore 15,00 presso la Camera di Commercio di Frosinone, Viale Roma, 9 si terrà  il Seminario IntFormatevi «Nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti» uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.

L’incontro, realizzato in collaborazione con ArsialAgenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio,  esaminerà la nuova discliplina, entrata in vigore a dicembre 2014, ed andrà ad verificare i cambiamenti normativi che rendono più trasparente le informazioni sugli alimenti, come ad esempio, le tabelle nutrizionali con 7 elementi, le scadenze e gli allergeni. Inoltre sarà realizzato un focus su esempi di etichettatura tipo per categoria di prodotti e su etichettatura di prodotti derivati da DOP/IGP.

L’iniziativa, giunta alla VIII edizione, mette in campo un fitto calendario di incontri che si svolgeranno sul territorio della regione, organizzati a rotazione nelle cinque province grazie alla collaborazione del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.

L’incontro è a carattere gratuito e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Vi preghiamo di confermare la partecipazione entro mercoledì 11 maggio p.v. – attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=21

SCARICA IL MATERIALE

Circolare 6 marzo 2015 Applicabilità sanzioni

Etichettatura ARSIAL Pica Catta 12 05 2015

Nota Ministero Salute Allergeni Collettività

Reg UE 1169 Etichettatura