Seminario “Certificazione Kasher, modalità di funzionamento e sistemi di certificazione”

Il prossimo 16 giugno si terrà presso la Camera di Commercio di Frosinone il Seminario IntFormatevi «Certificazione Kasher, modalità di funzionamento e sistemi di certificazione, » uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della ...

Il prossimo 16 giugno si terrà presso la Camera di Commercio di Frosinone il Seminario IntFormatevi «Certificazione Kasher, modalità di funzionamento e sistemi di certificazione, » uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.

L’incontro organizzato con il supporto di Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, intende approfondire le opportunità e le procedure della certificazione “kasher” (kosher in angloamericano) quale valido strumento per la promozione delle eccellenze alimentari.

 Oltre all’introduzione alla “kasherut” saranno fornite informazioni specifiche sui seguenti argomenti:

–          Indicazioni per le produzioni di origine zootecnica

–          Preparazione dei cibi

–          Macellazione rituale

–          Divieto di consumo di carne e latte

–          Formaggi

–          Utensili ed attrezzature kasher

–          Verdure frutta  ed ortaggi

–          Miele

–          Conserve alimentari e prodotti con mix di ingredienti

–          Etichettatura

–          Sistemi di certificazione in atto

L’incontro, a carattere gratuito si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione al Seminario entro il 15 giugno – attraverso la registrazione on line  su  http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=31