EU-JAPAN DAYS

L'Europa incontra il Giappone: due giorni di incontri one-to-one tra imprese nei settori agroalimentare, biotecnologie, industria creativa, turismo. Matchmaking nell’ambito della Rete Enterprise Europe Network

Nell’ambito delle iniziative di incontri bilaterali organizzati in occasione di EXPO 2015 dalla Commissione Europea-Direzione Generale per il mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI (DG GROWTH) in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, il 10 e 11 luglio si terrà EU JAPAN DAYS (vedi sito), iniziativa focalizzata sulle relazioni Europa-Giappone, che vedrà la partecipazione di imprese, cluster, centri di ricerca e istituzioni europee e giapponesi. 
L’evento prevede una conferenza di presentazione degli strumenti della Commissione europea a supporto delle PMI per l’accesso ai mercati esteri, nonché delle opportunità di collaborazione commerciali tra Europa e Giappone, l’organizzazione di incontri one-to-one gratuiti tra imprese, distretti, cluster, centri di ricerca, organizzazioni industriali.

Per vedere il programma completo clicca qui

Partecipano PMI e grandi Imprese; Clusters; Centri di Ricerca; Istituzioni e altri organismi di supporto alle PMI.
I settori produttivi coinvolti sono: produzione agroalimentare, biotecnologie, industria creativa, turismo e altri temi rilevanti per il focus tematico del brokerage event.
Per partecipare alla conferenza e/o agli incontri B2B, vai sul sito , clicca su REGISTER ed effettua la registrazione inserendo un cooperation profile; ricordati di inserire BIC Lazio come SUPPORT OFFICE, organizzatore partner dell’evento, che potrà assisterti per tutto il processo di registrazione e durante tutta la durata dell’evento. 
La partecipazione è gratuita, le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
 
SCADENZE
·         Entro 28 giugno 2015: registrazione al B2B: 
·         Entro 3 luglio 2015: registrazione alla conferenza: 
·         Dal 29 giugno al 5 luglio: selezione e prenotazione degli incontri B2B; 
·         10 e 11 luglio 2015: EU–Japan event 
 
Info: BIC Lazio - Enterprise Europe Network partner 
Gaia Scalvedi - g.scalvedi@biclazio.it  - 06-80368264