Summer Fancy Food Show 2015

L’ufficio di New York di ICE-Agenzia offre assistenza personalizzata alle aziende italiane che intendono partecipare alla prossima edizione delle fiera Summer Fancy Food di New York, che avrà luogo presso il Jacob K. Javits Convention Center dal 28-30 giugno 2015. PERCHÉ PARTECIPARE L’Italia è posizionata al 7º posto nella classifica dei principali fornitori di prodotti agro alimentari verso gli U.S.A. ...

L’ufficio di New York di ICE-Agenzia offre assistenza personalizzata alle aziende italiane che intendono partecipare alla prossima edizione delle fiera Summer Fancy Food di New York, che avrà luogo presso il Jacob K. Javits Convention Center dal 28-30 giugno 2015.

PERCHÉ PARTECIPARE

L’Italia è posizionata al 7º posto nella classifica dei principali fornitori di prodotti agro alimentari verso gli U.S.A. Nei primi 7 mesi del 2014 gli U.S.A. hanno importato generi alimentari e vini italiani per un valore di 2,4 miliardi di dollari. Tale cifra rappresenta un incremento dell’11,22% rispetto ai primi 7 mesi del 2013, e la quota di mercato è salita leggermente al 3,12 % rispetto al 3,00% dello stesso periodo nel 2013. I principali partner commerciali degli Stati Uniti rimangono il Canada, il Messico, e la Cina, tutti in ascesa rispetto al 2013

Il Summer Fancy Food Show costituisce l’evento di riferimento del settore agroalimentare avendo anche una rilevanza significativa all’interno del circuito fieristico alimentare mondiale. Richiama i responsabili degli acquisti, della grande distribuzione, del commercio e dei servizi di ristorazione nonché una pluralità di specialisti tutti all’interno di un unico spazio espositivo.

La partecipazione alla mostra permetterà di consolidare e guadagnare quote di mercato, rafforzare l’immagine del brand, creare contatti d'affari e acquisire nuovi clienti. Gli operatori Internazionali del settore alimentare e bevande visitano la mostra per incontrare fornitori con l’obiettivo di trovare prodotti innovativi e di nicchia. Non a caso tale manifestazione è visitata da professionisti di rilievo mondiale che, grazie anche alla promozione internazionale, hanno decretato la manifestazione tra le piu’ prestigiose manifestazioni agro-alimentari a livello globale.