Contributi dal Ministero Sviluppo Economico VOUCHER E CONSORZI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE  Aiuti finanziari per le imprese che vogliono aprirsi ai mercati esteri Il Decreto del 15 maggio 2015 disciplina la concessione di Voucher per l’internazionalizzazione, al fine di sostenere le Pmi e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un Temporary Export Manager, nonché il bando per l’accesso al Voucher. Maggiori informazioni ...

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 

Aiuti finanziari per le imprese che vogliono aprirsi ai mercati esteri

Il Decreto del 15 maggio 2015 disciplina la concessione di Voucher per l’internazionalizzazione, al fine di sostenere le Pmi e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un Temporary Export Manager, nonché il bando per l’accesso al Voucher.

Maggiori informazioni possono essere visionate sul sito internet http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/commercio-internazionale/voucher-per-l-internazionalizzazione.

 

CONSORZIO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE BANDO  2015

Aiuti finanziari per le imprese che vogliono aprirsi ai mercati esteri

Con Decreto del Direttore Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi del 1 luglio 2015, il Ministero dello Sviluppo Economico, come da Decreto interministeriale 7 aprile 2015, ha definito le modalità e i termini per la richiesta e la concessione dei contributi a fondo perduto a favore dei Consorzi per l’internazionalizzazione, finalizzati a sostenere le Pmi nei mercati esteri, a favorire la diffusione internazionale dei loro prodotti e servizi, nonché ad incrementare la conoscenza delle autentiche produzioni italiane presso i consumatori internazionali per contrastare il fenomeno dell’italian sounding e della contraffazione dei prodotti agroalimentari.

Maggiori informazioni possono essere visionate sul sito internet

http://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2032973-internazionalizzazione-pubblicato-il-bando-per-la-concessione-di-contributi-a-favore-dei-consorzi-per-l-internazionalizzazione