Ministero Sviluppo Economico e Unioncamere: agevolazione per l’estensione all’estero dei marchi delle PMI

Il Ministero attraverso una Convenzione siglata il 31 luglio 2015 ha affidato ad Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.   MARCHI+2 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole e medie imprese (PMI) attraverso la concessione di agevolazioni in favore ...
Il Ministero attraverso una Convenzione siglata il 31 luglio 2015 ha affidato ad Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
 
MARCHI+2 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole e medie imprese (PMI) attraverso la concessione di agevolazioni in favore delle PMI per l’estensione all’estero dei propri marchi.
 
Le agevolazioni sono dirette a:
◦favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno)
◦favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale)
 
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 2.800.000,00 (due milioni e ottocentomila).
 
La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili anche sui siti:
 
Ufficio italiano brevetti e marchi: www.uibm.gov.it
 
Unione Nazionale delle Camere di Commercio: www.unioncamere.gov.it
 

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/marchi