Due iniziative per le STARTUP

STARTUP EUROPE & TWIST 2016 – al via il nuovo ciclo eventi dedicati alle startup Il primo webinar del 2016 targato Startup Europe & TWIST, organizzato e ospitato da LUISS Enlabs in collaborazione con Lazio Innova, sarà dedicato al tema “Understanding the term sheet” è si terrà il 12 Gennaio 2016 alle ore 15.00 presso LUISS Enlabs. Tutte le startup ...

STARTUP EUROPE & TWIST 2016 – al via il nuovo ciclo eventi dedicati alle startup

Il primo webinar del 2016 targato Startup Europe & TWIST, organizzato e ospitato da LUISS Enlabs in collaborazione con Lazio Innova, sarà dedicato al tema “Understanding the term sheet” è si terrà il 12 Gennaio 2016 alle ore 15.00 presso LUISS Enlabs.

Tutte le startup in cerca di finanziamenti hanno prima o poi a che fare con il term sheet – un documento preparatorio che specifica in modo dettagliato le condizioni di un eventuale finanziamento e dell’acquisto di azioni. Il term sheet è preparato dagli investitori, ma permette alcuni gradi di libertà nella negoziazione. Marcello Giordani, investment analyst di LVenture Group presenterà e analizzerà i vari aspetti di un Term Sheet per offrire ai partecipanti la possibilità di capire condizioni e termini di base per essere pronti alla prima negoziazione.

Per informazioni Ludovica Tartaglione ludovica.tartaglione@luissenlabs.com

 

INCENSE – l’acceleratore EU lanciato da ENEL dedicato al clean tech premia i 28 vincitori

Il 19 gennaio 2016 presso l’auditorium ENEL in viale Regina Margherita a Roma si terrà l’evento di premiazione delle 28 startup (provenienti da 29 paesi europei e da Israele) vincitrici del programma di accelerazione INCENSE – (INternet Cleantech ENablers Spark). INCENSE è l’acceleratore dedicato alle aziende della clean technology sostenuto dalla Commissione Ue attraverso il programma FIWARE: lanciato da Enel, Endesa, Accelerace e FundingBox INCENSE ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la crescita dell’occupazione tecnologica nel settore energetico attraverso lo sviluppo dei prodotti e servizi legati alle tecnologie verdi.

Le start-up vincitrici riceveranno un contributo a fondo perduto fino a 150mila euro, senza obbligo di partecipazione nel capitale sociale, e potranno contare sul supporto da parte delle aziende partner di INCENSe: un programma di incubazione di 6 mesi, sessioni di training con esperti del settore, appositi workshop su programmi di finanziamento europei, e la partecipazione ad incontri di presentazione dei progetti con investitori Business Angels.

Per registrarsi https://www.eventbrite.co.uk/e/biglietti-incense-the-awarding-day-20057170537?aff=ebrowse