Consulenti per l’Export nelle PMI – Corso SIOI di Alta Formazione

  Il Corso, organizzato dalla SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) ha l’obiettivo di formare esperti, consulenti, e intermediari d’azienda che sappiano operare con successo sui mercati internazionali e fornire gli strumenti per applicare un’efficace strategia di internazionalizzazione in azienda. Destinatari: il Corso è rivolto a giovani laureati (ma anche ad imprese e professionisti) che desiderano acquisire una formazione pratica ...

 

Il Corso, organizzato dalla SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) ha l’obiettivo di formare esperti, consulenti, e intermediari d’azienda che sappiano operare con successo sui mercati internazionali e fornire gli strumenti per applicare un’efficace strategia di internazionalizzazione in azienda.

Destinatari: il Corso è rivolto a giovani laureati (ma anche ad imprese e professionisti) che desiderano acquisire una formazione pratica e operativa sulle principali tecniche dell’export e sulle relative tematiche finalizzate all’attività di consulenza aziendale sulle politiche d’internazionalizzazione.

Articolazione: il Corso è strutturato in undici incontri, compreso il technical work  finale, programmati dal 10 marzo al 19 maggio 2016, ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sede della SIOI – Piazza di San Marco 51, Roma.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di combinare elementi di teoria ad approfondimenti altamente pratici e interattivi prevedendo:

1.        40% strumenti di teoria;

2.        40% interventi di operatori sui temi oggetto dell’incontro

3.        20% casi aziendali

Ai fini della partecipazione è richiesta la conoscenza della lingua inglese o di altra lingua straniera.

Tirocinio A completamento della formazione è previsto per i giovani laureati la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio curriculare in Italia o all’estero presso imprese, Camere di Commercio o altre strutture similari.

Coordinamento didattico Sara CAVELLI, Direttore della SIOI, Sandro PETTINATO coordinatore scientifico del corso

Technical work: l’ultima giornata sarà un laboratorio con l’accompagnamento di un Mentore, per la stesura di un technical work ad opera degli studenti su temi attinenti al corso applicate al sistema delle aziende con utilizzo di dati reali.

Iscrizioni

Le domande d’iscrizione vanno presentate compilando il modulo on line disponibile sul sito www.sioi.org, ed in­viando la documentazione richiesta all’indirizzo e-mail formint@sioi.org oppure via fax allo 06 6789102.

La quota di partecipazione è di € 1.800.00 di cui € 300,00 andranno versati al momento dell’iscrizione tramite CCP n. 33468000, intestato alla SIOI, Via San Marco 3 – 00186 Roma oppure tramite CCB intestato alla SIOI IBAN: IT 79 X 02008 05181 000400118070.

Sede didattica e amministrativa

Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale

Palazzetto di Venezia, Piazza di San Marco, 51 – 00186 Roma.

Tel +39 06 6920781 – Fax 06 6789102

E-mail: formint@sioi.org Sito: www.sioi.org