DIPLOMAZIA E BUSINESS PER LE IMPRESE LAZIALI IN MAROCCO, KAKAHSTAN E TURCHIA
Giovedì 18 febbraio, alle ore 11, presso la Sala Tevere della Regione Lazio (Via Cristoforo Colombo n. 212) si svolgerà la Conferenza di presentazione del Progetto di internazionalizzazione “Automotive Energia”, promosso dalla CCIAA di Frosinone e co-finanziato dalla Regione Lazio, Assessorato allo Sviluppo Economico Attività roduttive. Il Progetto, che guarda al Marocco, al Kazakhstan e alla Turchia, è stato selezionato nell’ambito del Avviso Pubblico “Manifestazione d’Interesse” e ha l’obiettivo di instaurare sinergie strategiche e commerciali tramite dei protocolli di intesa con i Paesi target.
Verrà illustrato il programma del Progetto che si articola in tre azioni prioritarie: due missioni diplomatiche e di affari, rispettivamente in Marocco e Kazakhstan e in un incoming in Italia dalla Turchia. Tre i settori delle attività delle imprese che parteciperanno: automotive, energia e aerospazio.
Alla Conferenza interverrà l’Assessore allo Sviluppo Economico e Attività produttive della Regione Lazio, Guido Fabiani, il presidente della CCIAA di Frosinone, Marcello Pigliacelli, il presidente dell’Azienda Speciale Aspiin, Genesio Rocca. Previsto un dibattito sul tema “Focus Paese: le opportunità di cooperazione in Kazakhstan, Marocco e Turchia, con la partecipazione di Assylbek Tauassorov (Consigliere affari economici dell’Ambasciata della Repubblica del Kazakhstan), Khouloud Boughlala (Consigliere affari economici dell’Ambasciata del Regno del Marocco) e Melis Atamer (Consigliere affari economici dell’Ambasciata della Repubblica di Turchia).
IL porgramma prevede una missione in Marocco – 6/9 marzo 2016; una in Kazakhstan – 3/6 aprile 2016; un Incoming dalla Turchia – 29 maggio / 1 giugno 2016
Le imprese interessate a partecipare possono iscriversi alla Conferenza contattando:
Aspiin – Camera di Commercio di Frosinone
tel.: +39 0775.275267 / +39 0775.275272
e-mail: progetti@aspiin.it