Indonesia, gigante dell’ASEAN

Unindustria organizza in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Indonesia a Roma un seminario il 23 marzo ore 10,30 presso la sede di Unindustria in Via A. Noale 206, che vuole rappresentare un’occasione per approfondire le opportunità di business e investimento nel quarto Paese più popoloso al mondo, il primo a maggioranza islamica. Con una popolazione di  oltre 250 milioni ...

Unindustria organizza in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Indonesia a Roma un seminario il 23 marzo ore 10,30 presso la sede di Unindustria in Via A. Noale 206, che vuole rappresentare un’occasione per approfondire le opportunità di business e investimento nel quarto Paese più popoloso al mondo, il primo a maggioranza islamica. Con una popolazione di  oltre 250 milioni di abitanti, per il 60% sotto i 35 anni e che rappresenta il traino dei consumi, bassa disoccupazione (6,7%)  una middle class raddoppiata nell’ultimo quinquennio e la previsione di 90 milioni di nuovi consumatori benestanti rispetto agli attuali 46, da qui al 2030, l’Indonesia rappresenta una ottima opportunità  per il made in Italy, soprattutto nei settori della  componentistica meccanica, dell’ edilizia e infrastrutture, della  cantieristica, ma anche nell’ agroindustria, nell’abbigliamento e calzature, energia, ambiente, automotive, telecomunicazioni, packaging, biomedicale, luxury.

Interverrà ai lavori, tra gli altri, S.E August Prengkuan, Ambasciatore dell’Indonesia in Italia (si informa che gli interventi dei relatori indonesiani saranno in lingua Inglese e non è prevista traduzione). Al termine, l’Ambasciata offrirà un aperitivo a base di prodotti indonesiani.

Per iscriversi, compilare il form all’indirizzo http://www.un-industria.it/Prj/Hom.asp?gsAppLanCur=IT&gsPagTyp=322&gsMnuNav=01M:100,01L:24,01C:4,02M:200,02L:10,02C:21,&fInfCod=36030 oppure rispondendo a questa email  (international@un-industria.it)  indicando nome, titolo, azienda e qualifica del partecipante.