FOTONICA 2016 – Incontri face to face

    Nei giorni 6-7-8 giugno 2016, presso la Sapienza Università di Roma, Sede di San Pietro in Vicoli, Via Eudossiana 18 si terrà la XVIII edizione di FOTONICA2016 – XVIII Convegno Nazionale sulle Tecnologie Fotoniche (www.fotonica2016.it), appuntamento nato per riunire, in un unico evento a carattere annuale e nazionale, chi opera nei settori della Fotonica, con ampio risalto alle applicazioni (telecomunicazioni ottiche, sensoristica, aerospazio, ...

 

 

Nei giorni 6-7-8 giugno 2016, presso la Sapienza Università di Roma, Sede di San Pietro in Vicoli, Via Eudossiana 18 si terrà la XVIII edizione di FOTONICA2016 – XVIII Convegno Nazionale sulle Tecnologie Fotoniche (www.fotonica2016.it), appuntamento nato periunire, in un unico evento a carattere annuale e nazionale, chi opera nei settori della Fotonica, con ampio risalto alle applicazioni (telecomunicazioni ottiche, sensoristica, aerospazio, energia, illuminazione, scienze della vita).

Nell'ambito del convegno, il 7 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, si terrà una sessione di incontri face-to-face dal titolo “L’industria incontra l’innovazioneper offrire un’occasione di networking per l'industria e  i rappresentanti del mondo accademico e della ricerca, al fine di favorire le potenzialità di sviluppo nazionali.

La partecipazione agli incontri face-to-face consentirà di:

– presentare progetti, prodotti, know-how

– avviare collaborazioni

– trovare nuovi partner commerciali / tecnologici / di ricerca

Gli incontri verteranno sui seguenti temi:

– Informazione e comunicazioni

– Sicurezza, metrologia e sensori

– Fotovoltaico, risparmio energetico, illuminazione e display

– Aerospazio

– Scienza della vita, salute, beni culturali e ambiente.

 

Come funziona

Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://www.b2match.eu/fotonica2016/sign_up e inserire un breve profilo descrittivo della offerta di tecnologia/innovazione e/o proposta di collaborazione.

A registrazione avvenuta, sarà possibile richiedere appuntamenti bilaterali che potranno essere accettati o rifiutati dalla controparte. Gli incontri si terranno in lingua italiana o, in qualche caso, in inglese.

La partecipazione è gratuita ma il numero di posti è limitato e la precedenza in fase di selezione finale sarà data a coloro che si registreranno per primi.

 

Informazioni e supporto in fase di registrazione

APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea www.apre.it

Tel.: 06 48 93 99 93; E-mail: borgna@apre.it

 

Programma del Convegno e informazioni:

AEIT – Ufficio Centrale www.fotonica2016.it

Tel. +39 02 87389965; Email: fotonica@aeit.it