Chongqing TV in Italia per un programma enogastronomico

Il Consolato Generale d’Italia a Chongqing sta collaborando con un gruppo televisivo di Chongqing per la realizzazione di alcune puntate sull’eccellenza dell’enogastronomia italiana, da inserire all’interno del programma TV intitolato “Meishi Feichang Dao”, che racconta storie interessanti di ristoranti o prodotti tipici locali. A fronte della crescente internazionalizzazione della Municipalità di Chongqing e dei buoni rapporti sviluppati con questo Consolato, ...

Il Consolato Generale d’Italia a Chongqing sta collaborando con un gruppo televisivo di Chongqing per la realizzazione di alcune puntate sull’eccellenza dell’enogastronomia italiana, da inserire all’interno del programma TV intitolato “Meishi Feichang Dao”, che racconta storie interessanti di ristoranti o prodotti tipici locali. A fronte della crescente internazionalizzazione della Municipalità di Chongqing e dei buoni rapporti sviluppati con questo Consolato, l’idea della Chongqing TV è quella di inserire una sezione dedicata all’Italia.

Per questo motivo, la CQ TV è intenzionata a recarsi in Italia con una troupe nel mese di settembre e girare per la Penisola alla ricerca di prodotti tipici enogastronomici italiani e percorsi culinari delle regioni, da trasmettere a partire dal prossimo novembre, in concomitanza con la prima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero Affari Esteri.

Le aziende interessate a partecipare deve compilare il formulario in allegato ed inviarlo all'indirizzo e-mail alice.giusto@esteri.it entro venerdì 31 agosto 2016.

 

Per informazioni: 

Alice Giusto 爱丽丝

Ufficio Stampa 

Consolato Generale d’Italia in Chongqing 

49F, Chongqing World Financial Centre (WFC)

意大利驻重庆总领事馆新闻处

渝中区民族路188号环球经融中心49层,40010 重庆

Tel:  (008623) 63822033|Mob: (0086) 185 84 593032 

www.conschongqing.esteri.it