Meet in Italy for Life Sciences 2016 – Selezionati i vincitori del bootcamp StartupOnStage

Lazio Innova e l’Advisory Board di StartupOnStage hanno selezionato i 10 vincitori del bootcamp per le startup del settore Scienze della Vita.

 

Lazio Innova e l’Advisory Board di StartupOnStage hanno selezionato i 10 vincitori del bootcamp per le startup del settore Scienze della Vita, organizzato all’interno dell’iniziativa europea Startup Europe. StartupOnStage si inserisce tra le iniziative che animano le quattro giornatel di lavoro dell’evento internazionale Meet in Italy for Life Sciences 2016 che si svolgerà a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 25 al 28 ottobre 2016.

47 le domande di partecipazione pervenute da tutta Italia e da numerosi paesi europei su tematiche relative a biotecnologie e diagnostica, ICT for health, farmaceutica e nutraceutica, per prendere parte a due giornate di formazione che termineranno con una pitching session con investitori  e corporate.   

MEET IN Italy for Life Sciences 2016  rappresenta un'opportunità per avviare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico, per progetti europei con imprese, enti di ricerca, università, startup e investitori.

Ad oggi sono oltre 300 le realtà nazionali e internazionali registrate e validate per la partecipazione all’evento internazionale. 

Obiettivo:

Offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca. 

 Programma:

a)      Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking. Registrazioni sino al 10 ottobre www.b2match.eu/mit4ls2016

b)      Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well being  https://www.b2match.eu/mit4ls2016/pages/13226-conference-28th-october

c)      Workshop tematici (26 e 27ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali www.b2match.eu/mit4ls2016

d)      BootCamp StartupOnStage (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.

Il progetto è promosso dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio, Rete EEN – Enterprise Europe Network, il Cluster ALISEI e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e distrettuale.

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA   

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.b2match.eu/mit4ls2016/registration.

 

Elenco delle Startup vincitrici : 

 

Startup

Settore

provenienza

1

braincontrol

Dispositivi

Siena

2

WoundViewer

Dispositivi

Torino

3

WRAP

Dispositivi

Parma

4

Holey

Dispositivi

Roma

5

Pregnabit

Ict

Wroclav

6

Genechron

Biotech

S. Maria in Galera

7

Diamantetech

Biotech

Verona

8

Bulbixin

Biotech

Reggio Calabria

9

Ngdetectors

Dispositivi

Roma

10

Nanoverse

Biotech

Verona

 

 

Per informazioni su Convegno, BootCamp e Challange:

Lazio Innova SpA

Internazionalizzazione, Reti e Studi

Telefono: +39 0660516.647 – 711 – 712 – 333

E-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it

 

Per informazioni sul Brokerage event:

BIC Lazio SpA

Partner Rete EEN – Entreprise Europe Network

Telefono: +39 0680 368 264

E-mail: een@biclazio.it