Lazio Innova organizza dal 7 al 10 marzo 2017 una Missione di Outgoing a Lipsia che si rivolge ai settori della Meccanica e subfornitura, Aerospazio e Sicurezza, iniziativa organizzata nel quadro del Memorandum di Intesa, sottoscritto tra la Regione Lazio e il Libero Stato di Sassonia, per sostenere la collaborazione tra il sistema economico laziale e quello sassone.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la WFS – Wirtschaftsförderung Sachsen GmbH – Agenzia di sviluppo della Sassonia e la Sächsische Staatskanzlei – Cancelleria della Sassonia, con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Germania.
La missione prevede:
1. la partecipazione alle Fiere INTEC – Fiera per il settore della costruzione di macchinari industriali e Z – Fiera sulla subfornitura per parti, componenti, moduli e tecnologie;
2. l’organizzazione di attività di matchmaking mirate e workshop settoriali per il settore Aerospazio e Sicurezza.
In particolare:
1. le due fiere internazionali, che si svolgono in contemporanea, sono tra le più importanti per il settore della subfornitura in Europa e rappresentano la piattaforma ideale per i fornitori di componenti appartenenti ai diversi settori industriali, da quella della costruzione di macchine utensili e impianti, all'industria automobilistica e aeronautica (www.messe-intec.de – www.zuliefermesse.de).
Lazio Innova intende realizzare uno stand collettivo in cui ospiterà un massimo di 20 aziende laziali che avranno la possibilità di realizzare incontri, demo e diffusione di materiale;
2. Lazio Innova organizzerà workshop di approfondimento e incontri di business tra il Cluster aerospaziale della Sassonia e le aziende laziali.
La partecipazione alle due iniziative è gratuita. Sono a carico di Lazio Innova le spese di organizzazione e partecipazione, mentre rimangono onere delle aziende le spese di viaggio e soggiorno.
Per prendere parte al progetto di internazionalizzazione è necessario manifestare il proprio interesse attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=101 e compilare online la domanda di partecipazione, entro e non oltre lunedì 30 gennaio 2017.
Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Reti & Studi, tel. 06.60516-629/647.