Focus Sassonia – Quali opportunità per la filiera dell’Aerospazio e per il settore Meccanica e subfornitura

  Giovedì 26 gennaio alle ore 14.00, si svolge l’incontro “Focus Sassonia: quali opportunità per la filiera dell’Aerospazio e per il settore Meccanica e subfornitura” per presentare la Missione di Outgoing. che si svolgerà a Lipsia dal 7 al 10 marzo 2017, organizzata da Lazio Innova nell’ambito delle attività regionali a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema economi laziale. Durante l’incontro saranno ...

 

Giovedì 26 gennaio alle ore 14.00, si svolge l’incontro “Focus Sassonia: quali opportunità per la filiera dell’Aerospazio e per il settore Meccanica e subfornitura” per presentare la Missione di Outgoing. che si svolgerà a Lipsia dal 7 al 10 marzo 2017, organizzata da Lazio Innova nell’ambito delle attività regionali a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema economi laziale.

Durante l’incontro saranno presentate le attività previste dal progetto, con approfondimenti sul mercato sassone e sui settori specifici di riferimento, forniti da rappresentanti della Camera di Commercio Italiana per la Germania e del Cluster Aerospaziale della Sassonia e dalla Prof.ssa Tagliaferri dell’Università di Tor Vergata sui diversi progetti di collaborazione già avviati con la Chemniz University of Technology.

In particolare saranno presentate:

Ø  Le modalità di partecipazione in collettiva alle Fiere internazionali INTEC – Fiera per il settore della costruzione di macchinari industriali (www.messe-intec.de ) e Z – Fiera sulla subfornitura per parti, componenti, moduli e tecnologie (www.zuliefermesse.de).

Ø  Le attività di matchmaking per l'Aerospazio e l’organizzazione di workshop settoriali finalizzati a promuovere il networking e lo sviluppo di progetti di collaborazione tra Cluster aerospaziale della Sassonia (LRT – network rappresentativo dell’industria aerospaziale e della ricerca della Sassonia e Turingia) e le aziende laziali che prenderanno parte alla missione.

Al fine di ottimizzare l’organizzazione degli incontri di business, Lazio Innova metterà a disposizione delle aziende Laziali presenti i dati emersi attraverso lo strumento della Aerospace Companies Aggregation Platform che permetterà di individuare, per ciascuna realtà laziale, le complementarietà tecnologiche e merceologiche con le aziende presenti all’interno del Cluster sassone.

La missione di internazionalizzazione è organizza in collaborazione con la WFS – Wirtschaftsförderung Sachsen GmbH – Agenzia di sviluppo della Sassonia e la Sächsische Staatskanzlei – Cancelleria della Sassonia e il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Per partecipare, è gradita la registrazione on line entro le ore 13.00 di mercoledì 25 gennaio 2017 al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=104.