Nel quadro del progetto “Assistenza tecnica sulle norme SPS standard e catena del valore, facilitare l'accesso ai mercati internazionali ai pescatori artigiani in Africa occidentale», UNIDO ITPO Italia è lieta di invitarvi nel economica Forum «Opportunités de partenariats dans le secteur de la pêche en Afrique de l'Ouest», (Opportunità di partenariato nel settore della pesca in Africa occidentale) che si terrà nei locali Legacoop (Roma, via Guattani 9, Sala Basevi) il 16 maggio 2017 alle 9:30 ore.
In Africa occidentale, la pesca è un settore strategico per lo sviluppo e per la lotta contro la povertà. Impiega più di 3 milioni di persone, il che corrisponde a più del 10% della popolazione attiva.
Il Forum ha lo scopo di approfondire le opportunità esistenti nel settore della pesca in 4 paesi dell'Africa occidentale (Senegal, Mauritania, Guinea e Costa d'Avorio), nonché a soddisfare le aziende locali coinvolte in questo settore, attraverso una sessione di BtoB dedicato nel pomeriggio.
Si tratta di un'opportunità unica per gli operatori coinvolti in tutta la catena del valore, come i produttori, gli importatori, i potenziali investitori e fornitori di tecnologia (catena del freddo, lavorazione del pesce e il confezionamento, la conservazione del pesce, sistemi di essiccazione, la costruzione della barca, attrezzi da pesca, serbatoi, ecc …) .
traduzioni simultanee saranno disponibili in italiano e in francese.
per chi è interessato si prega di registrarsi al seguente link: http://www.unido.it/eventi/FisheryForum2017/