Reactivate – Facilitare la domanda/offerta di lavoro e la mobilità lavorativa dei cittadini Europei over 35

Reactivate è un progetto di mobilità dell’UE che si rivolge a cittadini residenti in uno dei 28 paesi membri dell’Unione Europea con più di 35 anni di età, e a datori di lavoro con sede legale e/o operativa in uno dei 28 paesi dell’UE. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la mobilità lavorativa europea, offrendo una serie di servizi sia per ...

Reactivate è un progetto di mobilità dell’UE che si rivolge a cittadini residenti in uno dei 28 paesi membri dell’Unione Europea con più di 35 anni di età, e a datori di lavoro con sede legale e/o operativa in uno dei 28 paesi dell’UE.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la mobilità lavorativa europea, offrendo una serie di servizi sia per i datori di lavoro sia per i candidati.

In particolare le aziende avranno a disposizione: un servizio di consulenza per la preselezione e la selezione dei candidati, l’utilizzo di una piattaforma online, incentivi alla formazione in ingresso, supporto post-placement. Servizi per i candidati: orientamento professionale, accesso ad offerte di lavoro europee, contributi economici per il colloquio di lavoro, per la formazione linguistica e il riconoscimento delle qualifiche e per il trasferimento all’estero del candidato e dei membri della sua famiglia.

Come partecipare?

Al fine di partecipare al progetto Reactivate occorre registrarsi al sito web di Reactivate https://www.reactivatejob.eu/

Se sei un datore di lavoro sarai contattato dal nostro staff che ti supporterà nella definizione delle offerte con servizi di selezione e matching.

Per maggiori informazioni:

FORMA CAMERA

Persona di contatto: Delia Petacchi

Email: d.petacchi@formacamera.it

Tel: 06.571171

http://www.formacamera.it/progetti/reactivate_it/