Il prossimo 22 giugno alle ore 9,30 si terrà, presso la sede della Camera di Commercio di Viterbo, Via Fratelli Rosselli 4, il seminario Principi di marketing e finanza islamica per lo sviluppo di relazioni commerciali efficaci con i Paesi Arabi.
Il mercato islamico, costituito da circa 1,5 miliardi di consumatori, rappresenta una grande opportunità solo marginalmente nota agli operatori economici ed alle imprese del nostro Paese.
Sono molteplici i settori di mercato di interesse per le nostre aziende quali l'agroalimentare, l'abbigliamento, la meccanica, la formazione, i servizi bancari, assicurativi, sanitari, il turismo.
L'obiettivo del seminario è far acquisire la conoscenza dei meccanismi di base che regolano i processi commerciali in una prospettiva di interazione tra il mercato e la finanza occidentali e quelli di cultura islamica.
L’appuntamento è organizzato nel quadro del X Ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova e Unioncamere Lazio, finalizzato a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa.
L’incontro, a carattere gratuito, si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.
Si prega di confermare la partecipazione al Seminario entro il 21 giugno attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=131