Principi di marketing e finanza islamica

Il prossimo 22 giugno alle ore 9,30 si terrà, presso la sede della Camera di Commercio di Viterbo, Via Fratelli Rosselli 4, il seminario Principi di marketing e finanza islamica per lo sviluppo di relazioni commerciali efficaci con i Paesi Arabi. Il mercato islamico, costituito da circa 1,5 miliardi di consumatori, rappresenta una grande opportunità solo marginalmente nota agli operatori ...

Il prossimo 22 giugno alle ore 9,30 si terrà, presso la sede della Camera di Commercio di Viterbo, Via Fratelli Rosselli 4, il seminario Principi di marketing e finanza islamica per lo sviluppo di relazioni commerciali efficaci con i Paesi Arabi.

Il mercato islamico, costituito da circa 1,5 miliardi di consumatori, rappresenta una grande opportunità solo marginalmente nota agli operatori economici ed alle imprese del nostro Paese.

Sono molteplici i settori di mercato di interesse per le nostre aziende quali l'agroalimentare, l'abbigliamento, la meccanica, la formazione, i servizi bancari, assicurativi, sanitari, il turismo.

L'obiettivo del seminario è far acquisire la conoscenza dei meccanismi di base che regolano i processi commerciali in una prospettiva di interazione tra il mercato e la finanza occidentali e quelli di cultura islamica.

L’appuntamento è organizzato nel quadro del X Ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova e Unioncamere Lazio, finalizzato a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa.

L’incontro, a carattere gratuito, si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione al Seminario entro il 21 giugno attraverso la registrazione on line  su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=131