XXVI sessione della Task Force italo-russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti

Si svolgerà nella Federazione Russa, a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk), la prossima sessione della Task Force italo-russa sui distretti e le PMI. La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all'internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, ...

Si svolgerà nella Federazione Russa, a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk), la prossima sessione della Task Force italo-russa sui distretti e le PMI.

La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all'internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese.

I lavori della sessione di Ekaterinburg saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi "Tavoli Tematici" (allegata una prima bozza del Programma dei lavori):

1. Building (nuove tecnologie per l’edilizia e materiali da costruzione, arredamento e complementi, domotica, illuminotecnica, progetti infrastrutturali congiunti);
2. Macchine utensili (macchine elettromeccaniche, macchine lavorazione metallo, macchine per fonderia);
3. Tecnologie e subfornitura per il settore oil&gas (industria chimica, petrolchimica, produzione di polietilene, polipropilene, prodotti di caucciù sintetici/copertoni, compressori e pompe, sistemi di combustione, valvole).

Si informa che i partecipanti potranno presentare i propri progetti. in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nella tarda mattinata, nell'ambito di un "Meeting Point", destinato ad incontri istituzionali e privati.
 
La bozza di programma, il form di adesione all'evento, il form per la descrizione sintetica del progetto che si intende presentare, nonché i riferimenti degli Hotel convenzionati, sono disponibili sul sito  http://www.taskforceitalorussa2017.ice.it

Le schede di adesione ed i progetti che si intendono presentare in occasione della Task Force dovranno pervenire entro, e non oltre, il 22 settembre 2017. La partecipazione all'evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante.

Si precisa, infine, che le informazioni relative ai passaporti, richieste nel form di adesione, saranno utilizzate per assicurare un canale preferenziale per il rilascio del visto consolare, la cui gestione con relativo costo, a carico dei singoli iscritti.

Per opportuna informazione, si allega la lista della delegazione russa che al momento ha dato la propria adesione all’evento e la lista dei progetti presentati per la regione dello Sverdlovsk; con riferimento alla lista della delegazione russa le autorità locali si sono dette, inoltre, disponibili ad adattare la loro partecipazione ad eventuali esigenze espresse da parte italiana.

Per qualsiasi informazione da parte dei partecipanti, si prega di scrivere all'indirizzo e-mail: taskforceitalorussa@mise.gov.it, oppure scrivere alla Dr.ssa Roberta Perini roberta.perini@mise.gov.it o alla Dr.ssa Roberta Ferri roberta.ferri@mise.gov.it.