Lazio Innova per conto della Regione Lazio, sta organizzando, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berlino, la partecipazione di realtà del Lazio leader in percorsi di innovazione, alla “German-Italian Innovation Conference” che si svolgerà a Berlino il prossimo 29 novembre.
L’incontro, fortemente voluto ed organizzato dalla Rappresentanza italiana in Germania, si sviluppa sul tema dell’innovazione e, in particolare, della crescita registrata dal nostro Paese nell'ambito dell’ecosistema dell’innovazione, realtà osservata con attenzione dagli investitori internazionali.
La Conferenza si articola in una sessione plenaria di presentazione del quadro politico nazionale e delle regioni, con particolare riferimento alla nuova politica industriale sull’innovazione ed al piano di Industry 4.0, in una sessione di workshop tematici ed una terza di incontri B2B.
Con la presente si richiede la candidatura di Aziende e Centri ricerca, interessati a prendere parte in qualità di relatori, ai workshop in programma per le seguenti tematiche:
a) Smart Manufacturing, when factories go digital;
b) Foodtech and innovation in agroindustry, reconciling quality and sustainability;
c) Creative industries, smart mobility and digital content;
d) The challenge of Digital Healthcare: bringing new life in Life Science.
In vista della partecipazione Conferenza e al Workshop, alle aziende selezionate sarà garantita, da Lazio Innova, la copertura delle spese di viaggio e alloggio.
La procedura di adesione va completata entro e non oltre giovedì 2 novembre 2017, attraverso la registrazione on line al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=151 specificando il contenuto innovativo ed il tema del proprio intervento al workshop.
Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Reti & Studi, e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it – tel. 06-6051-711/647.